LA NOSTRA STORIA
Siamo la Cuban Club Alessandria – Associazione Danza Sportiva Dilettantistica, una scuola di danza aperta a chiunque voglia imparare a ballare, sia a livello amatoriale che agonistico.
La nostra scuola di ballo è nata con l’obiettivo di far conoscere localmente la danza sportiva e da allora ha goduto della collaborazione di due grandi insegnanti: Marcello Nuzio (maestro di “Ballando con le stelle”, programma di Rai 1) e Anna Martynova, che insieme hanno ottenuto la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani 2012 amatori e medaglia d’oro ai Campionati Italiani 2018 professionisti, oltre ad altri e numerosi riconoscimenti.
Inoltre, i nostri due maestri hanno ottenuto importanti soddisfazioni in numerose gare internazionali in Russia, Giappone, Germania, Spagna, Portogallo e così via dicendo.
Abbiamo corsi di:
- Danze Latino Americane per adulti e bambini, a partire dai 5 anni, e preparazione agonistica.
- Danze Caraibiche (Salsa, Bachata e Kizomba)
- Danze Standard, Ballo da Sala e Liscio
- Tango Argentino
- Sensual Dance Fit (corso per sole donne ideato da Carolyn Smith)
- PRO-AM (programma dove l’allievo si prepara con il maestro e con lui partecipa a gare e show case)
Vantiamo una lunga carriera e numerosi riconoscimenti ottenuti con le nostre coppie di agonistici sia a livello nazionale che internazionale.