Turismo 2024: analisi e dati, ma anche trend ed esperienze
“Promozione del territorio attraverso la scoperta delle specialità culinarie, delle tradizioni e del patrimonio culturale”.
Questo lo spirito che anima noi promotori di “Le Porte del Gusto®”. Le sagre di paese, con il passare degli anni sono riuscite a ritagliarsi uno spazio significativo rappresentando un veicolo di promozione molto importante, anche in chiave turistica, per tutte quelle località che attraverso i propri eventi promuovono prodotti, cultura e tradizioni locali e del territorio.
L’obiettivo di questa iniziativa editoriale è proprio quello di andare oltre il concetto tipico di sagra, abbinando la classica atmosfera delle feste popolari con la promozione del territorio e delle tradizioni enogastronomiche del comprensorio. Oltre agli aspetti gastronomici, la location centrale dei vari Comuni si presenta quasi sempre con una nuova veste scenografica e spazi dedicati ai bambini, all’arte ed a momenti musicali.
Per valorizzare al meglio tutto ciò, “Le Porte del Gusto®” ha attivato ormai da anni una stretta collaborazione con gli Enti Organizzatori, Pro Loco e Comuni, che hanno riconosciuto l’impegno e l’importanza di un progetto di promozione che sempre di più interessa curiosi, lettori appassionati e turisti specializzati che ritrovano nella nostra guida – e nel nuovo portale dedicato sagritaly.com – un valido punto di riferimento.
Con queste pagine vogliamo ringraziare ancora tutti coloro che ci sostengono e che credono in noi, perché è soprattutto grazie a piccoli gesti istituzionali che il nostro lavoro continua a migliorarsi con qualità ed impegno.
Grazie a tutti dalla Redazione!
Le Porte del Gusto®
Turismo da record: vincono l’enogastronomia, le vacanze artistico-culturali e l’italian lifestyle
Turismo da record: vincono l’enogastronomia, le vacanze artistico-culturali e l’italian lifestyle.
Turismo da record: vincono l’enogastronomia, le vacanze artistico-culturali e l’italian lifestyle.
Turismo da record: vincono l’enogastronomia, le vacanze artistico-culturali e l’italian lifestyle.