Nel 2022 la “vera” ripartenza e quest’anno il boom del turismo previsto, e confermato, dalle analisi di esperti, aziende ed Enti del settore. Non poteva partire meglio la nuova edizione delle guide Le Porte del Gusto® che con il Piemonte inizia la promozione turistica di territori incredibili sotto ogni punto di vista, mettendo in connessione luoghi, persone, aziende, costumi e possibilità.
Ogni comune e territorio inserito, infatti, lega i riferimenti ad enogastronomia, cultura e tradizioni a piazze, edifici e monumenti, ma anche a percorsi, aree naturali e caratteristiche intrinseche di quel luogo. Nella nostra chiave di lettura i riferimenti ad eventi e sagre caratterizzanti ci/vi porta a fissare la visita in determinati periodi, ma senza perdere di vista le possibilità offerte durante tutto l’anno.
Abbiamo deciso di iniziare questa volta da Torino, visto il fitto programma di eventi in città che è già partito in questo fine mese di aprile; tra tutti segnaliamo il Torino Jazz Festival.
Non vi resta che sfogliare il nuovo volume di Le Porte del Gusto® e godervi il Piemonte come non avete ancora fatto!
Il Direttore
Alessandro Zarbo