Nuovo anno nel segno del turismo, con un 2024 che si preannuncia ricco di novità per la nostra guida Le Porte del Gusto® e che, con il Piemonte, rilancia la collana di pubblicazioni dedicata alla promozione turistica dei territori evidenziando eventi, sagre e tradizioni.
Sfide e tendenze emergenti vengono analizzate dagli esperti e gli addetti del settore, confermando un’evoluzione ed un maggior rispetto su temi molto attuali come i cambiamenti climatici, le vacanze a contatto con la natura ed il turismo esperienziale. Tra le novità della nostra chiave di lettura abbiamo l’inserimento di 4 nuovi Comuni (Banchette, Bobbio Pellice, Perosa Argentina e Savigliano), il ritorno di Saluggia e nuove partnership che ci permettono di proseguire sulla strada di quanto annunciato lo scorso anno.
Anche quest’anno iniziamo da Torino: domani 4 maggio l’arrivo della prima tappa “regale” del Giro d’Italia, mentre dal 9 al 13 maggio il Salone Internazionale del Libro.
Nel portare avanti il nostro lavoro vogliamo pensare che sfogliare le pagine di Le Porte del Gusto® possa essere un’anteprima di tante esperienze e che, con le informazioni ed i riferimenti al suo interno, possiate scoprire il Piemonte da un altro punto di vista!
Avviso ai lettori: In relazione alle consultazioni elettorali indette nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 e in ottemperanza alle indicazioni fornite dalle autorità, la nostra Redazione informa tutti i lettori online che, fino al termine delle procedure di cui sopra, il presente PDF online resterà oscurato negli spazi di riferimento su patrocini, immagini, loghi comunali ed eventuali testi con un box di colore “arancio SAGRITALY”. Buona lettura!
Il Direttore
Alessandro Zarbo