Le Porte del Gusto® Toscana 2025

Quest’anno la collana Le Porte del Gusto® dedicata alla Toscana è il secondo volume in uscita.

Forte degli 8 patrocini ricevuti, il volume trova l’inserimento di 3 nuovissimi territori: Greve in Chianti, Lucca e San Quirico d’Orcia.

Con l’avvio della stagione estiva la regione, trainata dal turismo straniero, vede un +0,3% ma con ritmi più contenuti rispetto allo scorso anno. Questa regione, capace di evocare immagini di dolcezza e armonia, continua a offrire un’esperienza turistica che va oltre la semplice visita, trasformandosi in un vero e proprio viaggio nell’anima.

Con musei ricchi di capolavori, le architetture mozzafiato e le piazze vibranti di storia, anche l’enogastronomia, già promossa dalla Regione lo scorso anno, continua a riscuotere un enorme successo.

Saranno infatti privilegiate le esperienze che permettono di scoprire l’autenticità del territorio: dalle degustazioni di vini nelle cantine storiche agli olii, dalla cucina tradizionale che rivela i segreti della gastronomia toscana ai prodotti tipici delle aziende artigiane.

Che si tratti di un weekend romantico, una vacanza in famiglia o un’avventura all’aria aperta, la Toscana nel 2025 promette di incantare e soddisfare ogni desiderio, regalando ricordi indelebili e la voglia di tornare ancora in questa terra di eterna bellezza.

Per sfogliare la guida completa clicca QUI.

 

Il Direttore
Alessandro Zarbo

Resta aggiornato su Facebook e
Seguici su Instagram!

ULTIME NEWS

Esplorando
Cervere
Cervere: terra del Porro, storia rurale e feste autentiche come la Fiera…
Esplorando
Cavour
Cavour: Rocca storica, natura, frutteti e la fiera Tuttomele per una terra…
Esplorando
Mondovì
Mondovì: borgo monregalese tra arte medievale, colline e eventi gourmet e popolari.
Esplorando
Baceno
Baceno: natura alpina, storia antica e sapori autentici con la Sagra MeleMiele.