LA NOSTRA STORIA
La famiglia Zazzeri, originaria di Montepulciano, accoglie da anni viaggiatori e amanti della tradizione culinaria toscana nel proprio negozio a Pienza, dove è possibile sostare, assaggiando le specialità del territorio, un panino farcito e un bicchiere di buon vino, di fronte alla bellezza di Palazzo Piccolomini, al centro della città ideale voluta da Pio II nel XV secolo.
Con una lunga esperienza nel settore, Antichi Sapori seleziona sapientemente i migliori prodotti enogastronomici della zona, accertandone la provenienza e garantendo al cliente l’origine e l’integrità del prodotto.
I NOSTRI SERVIZI
Antichi Sapori di Pienza vende olio extravergine d’oliva e vini pregiati come il Nobile di Montepulciano, il Brunello di Montalcino, il Chianti e il Rosso di aziende vinicole locali; formaggi locali come il pecorino di Pienza, formaggi classici freschi e stagionati, pecorini aromatizzati in crosta, confetture, conserve e salse; salumi di cinghiale e cinta senese; pasta tradizionale fatta a mano dai produttori locali: pici, tagliatelle e pappardelle all’uovo e al farro; zuppe, legumi, risotti e cereali, spezie e aromi; dolci tipici di Siena e di Pienza, come ricciarelli, panforte, cavallucci e cantucci.
Antichi Sapori di Pienza collabora con i caseifici e le fattorie della zona, impegnandosi a mantenere inalterata la freschezza dei prodotti venduti, nel rispetto della tradizione enogastronomica della Valdorcia.
Antichi Sapori di Pienza spedisce sia in Italia che all’estero, contribuendo a portare i sapori genuini della Valdorcia a estimatori e amanti della buona cucina toscana.