LA NOSTRA STORIA
In agricoltura il prodotto finché non è raccolto non è dell’agricoltore, bensì della natura. È così che esprimiamo tutto il nostro rispetto per la natura, per la forza con cui essa dà vita e genera vita.
Viviamo in una valle incantata, la Valle d’Aosta. Per la precisione a Pollein, un paesino abbracciato da montagne e da una natura spettacolare. È in queste montagne che decidiamo di riportare in vita alcuni terreni della zona che non erano più coltivati da tempo, dedicandoci completamente a questo progetto.
I NOSTRI PRODOTTI
Da circa una decina d’anni coltiviamo mele, patate, pere e noci, seguendo un’agricoltura naturale, proprio come un tempo. La nostra Azienda Agricola fa parte del circuito promosso da Coldiretti Campagna Amica, la prima grande campagna nazionale che promuove e certifica l’eccellenza di punti d’incontro tra produttore e consumatore.
Coltiviamo da sempre con acqua di montagna e concimi organici, nel rispetto dei ritmi naturali. Coltiviamo su terreni di altura, dove le basse temperature non consentono ai parassiti di svilupparsi permettendoci di limitare l’utilizzo dei prodotti chimici.