LA NOSTRA STORIA
La storia della famiglia Miglioli va indietro fino al 1864, quando Angelo partiva con carro e cavallo carico di botti per tornarsene con i sacchi di granoturco. A parte la rinuncia al baratto in natura per la valuta corrente e la sostituzione del carro e cavallo con i mezzi motorizzati, hanno percorso le stesse strade i “Miglioli” venuti al mondo dopo: Giuseppe, poi Cesare, infine un secondo Angelo.
All’inizio degli anni ‘80 si è arrivati alla quinta generazione, rappresentata da Alberto, enologo, e da Andrea. Dal 1° gennaio 2012 il ramo agricolo dell’Azienda Vinicola Miglioli Angelo S.n.c. è divenuto autonomo come Azienda Agricola Longhera, posta in Sabbioneta.
Miglioli Alberto si definisce un artigiano del vino e non solo vignaiolo. Selezioniamo le uve seguendo direttamente la filiera. Un controllo di qualità in itinerario comprensivo degli stessi trattamenti e tecnologie d’allevamento della vite.
Facciamo Lambrusco, che può essere esclusivamente Viadanese e Sabbionetano, il nostro cavallo di battaglia. Un vino ben strutturato, di un caldo viola granato, dai sentori fruttati e dal sapore aromatico, fresco, asciutto. La spuma rossa mette allegria.
I NOSTRI PRODOTTI
I nostri Cru
FOGLIA: rifermentato in bottiglia disponibile un anno per l’altro
BOSCHETTO: metodo “Martinotti” – abboccato
ARMANDULÀ: metodo “Martinotti” da Uve Lambrusco Viadanese – secco
CAMPO FUGA: Lambrusco Viadanese – abboccato
LAMBRUSCO VIADANESE VEN CRUD: vinificato in rosato che segna un ritorno alla tradizione contadina rivisitata
I cinque “CRU” presentati sono ottenuti esclusivamente da uve dei nostri vigneti.