LA NOSTRA STORIA
Bottega della Pasta nasce nei primi anni ’80, tutto iniziò per volontà di zia e mamma, artefici della nascita del negozio di famiglia, tramite la produzione di pasta fresca fatta a mano, ricalcando tutti i crismi della tradizione gastronomica emiliana.
Ancora oggi la nostra produzione di pasta fresca mantiene integra e immutata la tradizione e la qualità dei propri prodotti tradizionali: Tortellini, Tortelloni, Tagliatelle, e ancora Lasagne, Rosette e Cannelloni.
I NOSTRI PRODOTTI
Produzione di pasta fresca
Con la pasta ci cresciamo, ma anche se la conosciamo bene, non dobbiamo darla per scontata. La pasta può sempre sorprenderci e un piatto può raccontare mille storie. Ciascun formato racchiude in sé un carattere, una cultura, una tradizione: tortellini, tagliatelle, ravioli, cappelletti, orecchiette, paccheri e così via. La pasta ha fatto l’Italia; un alimento straordinario, capace di esaltare il gusto di un piatto anche con pochi ingredienti.
12 tipologie di pasta fresca preparata quotidianamente con farine biologiche 100% italiane: tagliatelle, maccheroni al pettine, pappardelle, farfalle, tagliatelle da brodo, maltagliati, quadretti, pasta imperiale, passatelli, gnocchi di patate, gnocchi di spinaci, paglia e fieno.
Pasta al forno: lasagne tradizionali, lasagne con verdure, lasagne con funghi, lasagne con carciofi, gnocchi alla romana, rosette con prosciutto, cannelloni ricotta e spinaci.
Piatti tipici: tortellini, tortellini verdi, tortelloni ricotta e spinaci, tortelloni di zucca, tortelloni ai funghi porcini, caramelle, ravioli al radicchio.
Bottega della Pasta è tutti i giorni presente al mercato coperto Albinelli di Modena.