Camping Cusio

LA NOSTRA STORIA

Il Camping Cusio è situato sulla ridente sponda orientale del Lago d’Orta, immerso nel verde naturale in una zona dove regnano silenzio e tranquillità, e da cui si gode di una spettacolare vista sull’incantato lago.

Sia tu un viaggiatore di passaggio oppure deciso a trascorrere un periodo di relax, nel nostro campeggio troverai un ambiente confortevole, intimo e familiare dove regna l’ospitalità e la semplicità di una volta.

I NOSTRI SERVIZI

Il Camping Cusio si rivolge a tutte le tipologie di campeggiatori sia di passaggio che stanziali, grazie alle sue comode piazzole. Inoltre si possono affittare confortevoli bungalow e caravan.

La famiglia Angeleri, proprietaria del Camping, presta molta attenzione alla manutenzione e alla cura del campeggio: la piscina è controllata quotidianamente e dotata di sistemi elettronici di monitoraggio continuo e per la sterilizzazione dell’acqua, le aree verdi sono ben conservate e controllate da personale qualificato e i servizi igienici vengono sanificati più volte al giorno.

Il Camping Cusio dà anche una mano all’ambiente: l’acqua piovana e quella superflua della piscina vengono raccolte in una cisterna per poi essere riutilizzate nella rete dedicata alle cassette dei WC. Inoltre gran parte dell’energia proviene da fonti alternative grazie all’installazione di pannelli solari termici e pannelli fotovoltaici.

Nel bar ristorante del Camping ogni anno vengono organizzati piccoli concerti di musica jazz/blues, ma tutto sempre caratterizzato da un ambiente familiare ed ospitale, e solo rivolto ai clienti del campeggio. Il servizio Wi-Fi è gratuito e utilizzabile intorno all’area del bar ristorante e il dehors è dotato di prese USB a muro per collegare e ricaricare computer, tablet e smartphone.

La Kinder Area ospita giochi per i bambini più piccoli, mentre un tavolo da ping pong è sempre disponibile per indimenticabili sfide.

E per chi vuole avventurarsi in gite o percorsi di trekking, le zone circostanti sono ricche di paesaggi e mete largamente conosciute: Stresa, il Mottarone e la sua funivia, la Basilica di Orta San Giulio solo per citarne alcune, ma non mancano sentieri e mete escursionistiche per gli amanti del genere.

Condividi con tutti