LA NOSTRA STORIA
La Chritaly è un’azienda nata da un’idea studiata e scritta in un quaderno di Christian Firetto, un ragazzo che fin dai 17 anni ha lavorato nel settore alimentare, passando da macellaio a pastaio e cuoco. Ancora oggi, studia e cerca di perfezionarsi. La sua idea era quella di valorizzare il suo territorio, San Benigno Canavese.
Dopo averne parlato ad alcuni amici, acquistò insieme a loro un terreno per coltivare grano e diventare così produttore di farina locale sanbenignese. Da lì, aprirono un piccolo pastificio e gastronomia, con un banco al mercato. In soli cinque anni di attività sono nati ben otto banchi al mercato con il logo Chritaly, che si trovano dalla Val di Susa a Ivrea e in tutto il Canavese.
I NOSTRI PRODOTTI
Christian precisa che, a causa di alcune difficoltà nella produzione dei terreni di proprietà, non tutti i prodotti provengono dal loro grano, ma tutte le materie prime sono a km zero, ovvero provengono dal territorio. Per differenziare i prodotti, solo quelli realizzati a mano e marchiati Chritaly Farm derivano direttamente dall’azienda, quindi dagli ortaggi e dalla farina prodotta da loro.
L’obiettivo di Christian è chiaro: diventare completamente autosufficiente, producendo autonomamente tutti gli ortaggi e il grano necessari all’azienda. In questo modo, può garantire la massima qualità e tracciabilità dei prodotti, controllando personalmente ogni fase della produzione, dall’orto al grano.