LA NOSTRA STORIA
Ex azienda cerealicola dal 1922 tramandata da generazione in generazione. Nel 2017 Francesca Cantone, titolare dell’azienda, decide di cambiare rotta e andare contro vento. Inizia una piccola coltivazione di zafferano che ad oggi, ingrandendosi, è diventata punto di riferimento del territorio. Con il passare degli anni, oltre allo zafferano (spezia più pregiata al mondo) inizia anche una coltivazione di piccoli frutti tra cui fragole, lamponi, mirtilli e more.
Sarà aggiunto un laboratorio multifunzionale che ci permette di trasformare le nostre coltivazioni; con la frutta ricaviamo succhi e composte; con il grano e il riso che ancora abbiamo, sforniamo quasi tutti i giorni biscotti, pane, grissini, panettoni e colombe; e con lo zafferano vi offriamo prodotti particolari e unici nel loro genere. La nostra vendita è principalmente sui mercati di Campagna Amica o a varie fiere ed eventi.
Oggi, 2025, l’azienda accoglie una nuova generazione, entra in società come legale rappresentante la figlia Aurora Saini.
Con le sapienti mani in agricoltura di Francesca e quelle in pasticceria di Aurora nasce una realtà genuina e di qualità che guarda sempre di più al futuro e alle innovazioni che verranno.