LA NOSTRA STORIA
Situata in Via Repubblica, nel cuore della città di Novate Milanese, la Latteria Bellaviti nasce dall’intuizione di Battista e Antonietta Bellaviti. Forti della loro esperienza come allevatori, nel 1954 i due coniugi decisero di avviare un’attività commerciale e, in cambio di parte del loro bestiame, ottennero la licenza di latteria.
La bottega si trova nell’antico centro novatese, caratterizzato dal fascino delle tipiche corti lombarde. La zona è ulteriormente arricchita da elementi architettonici degli anni ’50, come i portici di Via Repubblica e il complesso del centro civico, con la sua galleria e la piazza rialzata.
Avviata e gestita con passione dai fondatori, l’attività è stata portata avanti con immutata dedizione dal figlio Severino (recentemente scomparso) e dalla nuora Mina. Oggi, l’ingresso del genero Giorgio Morosi ha dato un nuovo slancio all’impresa familiare.
I NOSTRI SERVIZI
La latteria ha mantenuto nel tempo le sue specialità originali e si distingue per una gestione genuinamente familiare.
La cura e l’attenzione per i prodotti, i servizi e le relazioni umane sono valori imprescindibili che hanno permesso all’attività di conservare, generazione dopo generazione, il fascino della tipica “bottega sotto casa”. Qui è ancora possibile acquistare prodotti selezionati e assaporare stuzzicherie tradizionali.
Dal 2016 la Latteria Bellaviti è riconosciuta come negozio storico.