LA NOSTRA STORIA
Macelleria Salumeria Gastronomia Ripamonti
Remo Ripamonti fonda la Macelleria Salumeria Ripamonti nel 1977 insieme alla moglie Graziella, dopo un’infanzia trascorsa nell’osteria di famiglia dove – come per usanza di una volta – si vendeva un po’ di tutto.
Da vero appassionato del mondo della carne, Remo si specializza nella lavorazione di quella bovina, mettendo al primo posto la ricercatezza delle materie prime. Questa realtà artigianale è riuscita, negli anni, a farsi conoscere su tutto il territorio. Grazie anche ad un punto vendita dove si possono ritrovare i sapori di una volta, sia nelle carni scelte che nei salumi di produzione propria, fino all’ampia scelta di gastronomia e specialità alimentari.
Oggi il negozio è ancora a gestione familiare con il figlio Cristian che porta avanti la tradizione dei prodotti artigianali insieme alla moglie Desiree, alla sorella Paola e ai genitori.
Dal novembre 2022, la macelleria è tra i Soci fondatori dell’Associazione Produttori Luganega di Monza che si occupa di tutelare questa eccellenza brianzola, tramandando l’autenticità della ricetta originale.