LA NOSTRA STORIA
Ristorante Il Loggiato è una taverna informale affacciata sulla piazza di Bagno Vignoni dove si gustano ancora piatti buonissimi conditi con tutto il sapore della tradizione.
E per calarsi meglio nell’atmosfera gli osti raccomandano un buon bicchiere di vino e un brindisi alla terra di Toscana.
L’oste Alessandro, sommelier professionista con la passione del vino, vi consiglierà i migliori abbinamenti alle nostre specialità.
“Bevi vino, ché non sai donde sei venuto: sii lieto, perché non sai dove anderai”
(Omar Ḫayyām, matematico, astronomo, filosofo e poeta persiano).
LE NOSTRE PROPOSTE
Cucina
Ristorante Il Loggiato propone una cucina della tradizione locale Toscana, dai crostoni alle zuppe (anche quella valdorciana), dalla pasta fresca alla carne “Km0”, i tanti contorni e gli sfizi, ma soprattutto piatti con scaglie di tartufo uncinato fresco e degustazioni di pecorini, prosciutto e salumi, senza dimenticare gli ottimi dolci fatti in casa.
Tra i nostri piatti forti consigliamo: i crostoni del Loggiato preparati con ingredienti freschissimi, le acciughe del Mar Cantabrico, la tartare tagliata al coltello, le verdure grigliate di stagione, le insalate leggere e gustose, i cantucci del nostro forno di fiducia.
Vini e non solo
Grazie al lavoro di selezione dell’oste Alessandro, Il Loggiato propone una carta di vini adatta a tutte le esigenze, in calice o bottiglia, dai vini locali, Supertuscan e IGT a proposte di altre regioni e francesi. Ottime bottiglie di bollicine, vini dolci al bicchiere, amari locali e distillati.