Gustus – Vini e Sapori di Vicenza non è un semplice evento, ma una vera e propria esperienza sensoriale che celebra l’eccellenza enologica del territorio vicentino, unendo la passione per il vino con la cultura e l’arte.
La quindicesima edizione si terrà il 4 e 5 ottobre 2025 in una location di grande fascino, il Conservatorio di Musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza. L’atmosfera è unica e indimenticabile, con le degustazioni libere allietate da un raffinato accompagnamento musicale dal vivo curato dagli studenti del Conservatorio. Avrai l’opportunità di incontrare oltre 30 produttori delle DOC Colli Berici, Vicenza e Gambellara, che ti racconteranno le loro storie, le loro tradizioni e le loro filosofie produttive, offrendo in degustazione più di 120 etichette.
Sarà l’occasione perfetta per assaporare vini autoctoni come il Tai Rosso e la Garganega, ma anche i bianchi Pinot Grigio e Sauvignon, e i grandi rossi a base di Cabernet, Merlot e Carménère, scoprendo la ricchezza di un territorio vocato alla viticoltura e alla produzione di vini di grande qualità che rappresentano l’anima della terra veneta.
La Redazione
Credits foto: pagina Facebook Colli Berici di Vicenza DOC e www.gustus-vicenza.it









