Merano WineFestival persegue il suo obiettivo di esaltare le eccellenze del settore enogastronomico nazionale ed internazionale, lanciando sempre uno sguardo verso il futuro… L’evento che raggruppa in sé produttori, visitatori, stampa ed operatori del settore di tutto il mondo, in un convivio fatto di attualità, storia, confronti e bellezza. Unico per eleganza, è l’evento simbolo per il settore enogastronomico.
Il Merano WineFestival non è solo vino: è una celebrazione della gastronomia in tutte le sue forme. Entra in un mondo di meraviglie culinarie, dove chef stellati e artigiani di talento mettono in mostra le loro abilità e creatività.
120 produttori suddivisi in 4 giornate su 1.500 metri quadrati un tripudio di sapori tra condimenti, caffè e infusi, carne e salumi, dolci e cioccolato, farine, semi e semilavorati, funghi e tartufi, marmellate e conserve, miele, olio, pasta e riso artigianali, prodotti della panificazione e prodotti ittici, prodotti ortofrutticoli, spezie, salse, sughi, mostarde e molto altro ancora…
Tutto questo all’interno della GourmetArena, dove potrete non solo assaggiare e scoprire i prodotti della tradizione culinaria italiana, ma anche acquistarli e gustarli a casa.
Il focus di quest’anno è “Quo Vadis?”, una riflessione sul futuro del mondo enogastronomico. Dove stiamo andando? Che direzione prenderà il nostro settore in un contesto globale in costante evoluzione?
Dal sito meranowinefestival.com
credits foto: meranowinefestival.com