Fiera Regionale della Zucca

03/10/2025
al 05/10/2025
La Fiera Regionale della Zucca di Piozzo, dal 3 al 5 ottobre 2025, celebra la tradizione con oltre 500 varietà di zucche, mercatini, degustazioni, laboratori e concorsi. Evento gratuito, valorizza le eccellenze locali e offre intrattenimento per tutta la famiglia nel borgo piemontese di Piozzo.
In Aggiornamento

La Fiera Regionale della Zucca di Piozzo è una manifestazione tradizionale che ogni anno anima il caratteristico borgo piemontese in provincia di Cuneo. Questa 30° edizione, organizzata dal Comune di Piozzo in collaborazione con le associazioni locali, coinvolge produttori di zucche, artigiani, agricoltori, volontari e migliaia di visitatori provenienti dal Piemonte e da tutta Italia.

Dal 3 al 5 ottobre 2025, le vie si trasformano in un grande mercato all’aperto dedicato alla zucca, con l’esposizione di oltre 500 varietà. La fiera propone mostre, mercatini di prodotti agricoli e artigianali, degustazioni di piatti tipici a base di zucca, spettacoli, laboratori per bambini, concorsi – tra cui quello per la zucca più pesante – e tante attività per tutta la famiglia.

La manifestazione nasce per valorizzare le eccellenze agricole locali, promuovere la biodiversità e riscoprire i sapori della tradizione, offrendo un’importante occasione di festa e incontro per la comunità e per i visitatori. La partecipazione è libera e gratuita.

Il borgo è facilmente raggiungibile in auto e, durante la fiera, sono disponibili parcheggi dedicati e servizi navetta per facilitare l’accesso.
La Redazione

Il programma è ancora in fase di aggiornamento. La nostra priorità è fornirti informazioni sempre aggiornate e affidabili, grazie alla collaborazione con gli organizzatori e le ricerche della nostra Redazione.

Nel frattempo, ti invitiamo a visitare la nostra pagina Facebook, dove troverai aggiornamenti, curiosità e tante idee per vivere al meglio le sagre e gli eventi del momento.

Pro Loco Piozzo

Tel. 349 2798710

www.prolocopiozzo.it/fieradellazucca

Pagina Facebook Fiera Regionale della Zucca

 

Comune di Piozzo

Piazza 5 luglio 1944, 32 – 12060 Piozzo (CN)

Tel. 0173 795101

www.comune.piozzo.cn.it

Scopri gli altri eventi e sagre piemontesi del 2025 selezionate per te sulla guida sfogliabile “Le Porte del Gusto®

Le informazioni sulle sagre provengono dal web o dagli organizzatori; Sagritaly le riporta ma non risponde di eventuali variazioni, cambi di date o modifiche dei programmi.
Consigliamo di verificare sempre tramite i contatti ufficiali degli organizzatori.
Condividi con tutti!

ECCELLENZE SELEZIONATE DEL TERRITORIO

Se vuoi mettere in evidenza la tua azienda contattaci!

Fiera Regionale della Zucca

03/10/2025
al 05/10/2025

Altre sagre stesso territorio

Vignale Monferrato in Danza | Sagritaly
15/06/2025
al 02/11/2025
Vignale Monferrato
( Alessandria )
Vignale Monferrato
( Alessandria )
Le Porte del Gusto® Piemonte
Edizione 2025

Italia 2025: Un mosaico di tendenze, turismo in evoluzione.

Sfoglia

AZIENDE DEL TERRITORIO PRESENTI SU LE PORTE DEL GUSTO® 2025

Le puoi trovare tutte sul nostro sfogliabile!