Immergiti in un’atmosfera magica, tra luci scintillanti, profumi inebrianti e le melodie natalizie. Scopri i più bei mercatini di Natale in Valle d’Aosta, un viaggio tra tradizioni, sapori e artigianato locale.
Ecco la nostra selezione eventi Valle d’Aosta:
- Marchè Vert Noël ad Aosta (dal 23 novembre al 6 gennaio)
Nasce nel 2008 da un’idea semplice e geniale: ricreare nel cuore di Aosta un colorato villaggio alpino, con chalets in legno e un vero bosco di abeti, tra musica, luci e allegria con un’ambientazione suggestiva e unica nel suo genere. Per l’edizione 2024 l’iniziativa è prevista in piazza Chanoux. Un viaggio tra oggettistica, accessori, decorazioni e sapori della tradizione alla ricerca di un’idea regalo o più semplicemente per ammirare le produzioni artigianali. - Wiehnacht Märt – Mercatino di Natale e Casa di Babbo Natale a Gressoney-La-Trinité – provincia di Aosta (il 30 novembre, il 7, 14, 21 e 28 dicembre ed il 4 gennaio)
Una giornata invernale nelle vie e nella piazza del centro storico di Gressoney-La-Trinité, nell’isola pedonale, dedicata all’artigianato di tradizione: a partire dalle ore 11, si terrà la consueta mostra-mercato in cui si potranno apprezzare le creazioni degli artisti locali e acquistare i prodotti agroalimentari della regione. I visitatori, fino a pomeriggio inoltrato, avranno l’occasione di ammirare i manufatti presenti sui vari banchi, dove gli artigiani esporranno i propri lavori e prodotti. Sarà quindi possibile trovare tante simpatiche idee regalo per tutti i gusti!
E tu ne conosci altri? Sei un Comune, una Pro Loco o un organizzatore di mercatini di Natale, luci d’artista e luminarie?
Segnalaci il tuo evento inviando una mail a ufficiostampa@sagritaly.com con tutte le info ed i contatti, la nostra Redazione verificherà la segnalazione per un futuro inserimento.