Se stai cercando un luogo dove immergerti completamente nella magia dell’autunno, il Villaggio della Zucca a Favria è la destinazione perfetta. Non è semplicemente un campo, ma un vasto parco a tema che si estende su oltre 13.000 metri quadrati, trasformato in uno spettacolo di colori e creatività.
Per l’edizione 2025, il Villaggio è aperto tutti i giorni dal 5 ottobre al 2 novembre, dalle 9:30 alle 18:00. Ricorda che l’ingresso è a pagamento ed è consigliato acquistare i biglietti in anticipo online.
Immagina di passeggiare tra decine di migliaia di zucche, oltre 60.000, esposte in ogni forma, dimensione e tonalità: un vero e proprio mare arancione e verde, sapientemente disposte in scenografie e installazioni spettacolari. Questo luogo è un inno alla stagione, un’esperienza pensata per far divertire e meravigliare, soprattutto le famiglie con bambini.
I più piccoli possono avventurarsi nel grande castello-labirinto, mettersi alla prova con percorsi avventurosi come quello tra le balle di fieno. Potranno inoltre, fare un salto al Villaggio degli Spaventapasseri. Il cuore pulsante delle attività è il laboratorio creativo, dove ognuno può scegliere la propria zucca e decorarla con pennelli e colori. Avrai così modo di portarti a casa un ricordo unico di questa giornata autunnale. Non mancano poi le attrazioni più tenere, come la fattoria con i suoi amici animali e la possibilità, nei weekend, di fare un giro sui pony.
Quando la fame si fa sentire, un’accogliente area ristoro in stile country ti aspetta. Qui puoi sederti su balle di fieno e gustare le specialità della casa in un’atmosfera rustica. Il menù vede la zucca protagonista assoluta, offrendo deliziose opzioni come la lasagna o i tanti dolci e prodotti locali.
Il Villaggio della Zucca, situato in località Case Bottini a Favria, in provincia di Torino, trasforma l’autunno in una festa gioiosa e colorata, unendo la natura del Canavese con il divertimento e la creatività.
La Redazione
Credit foto: Pagina Facebook Il Villaggio della Zucca