Tra mostre d’arte, concerti, sagre enogastronomiche e feste patronali, novembre in Friuli Venezia Giulia è un mese ricco di eventi. Dalle città d’arte ai piccoli borghi, ogni luogo offre un’esperienza unica. Non perdere l’occasione di assaggiare le prelibatezze locali e immergerti nelle tradizioni friulane.
Ecco di seguito una selezione delle sagre ed eventi più importanti eventi fine settimana friuli venezia giuliache animeranno il territorio nel mese di novembre:
- CioccolatiAmo – Trieste (dal 7 al 10 novembre 2024)
Piazza Ponterosso si trasforma in un paradiso per gli amanti del cioccolato. Quattro giorni di degustazioni, laboratori e sorprese dolciarie, con la splendida Barbara Guldin come madrina. - Festa dell’Oca e del Vin Novello – Lavariano frazione di Mortegliano, provincia di Udine (dal 9 al 10 novembre 2024)
Lavariano celebra le eccellenze del territorio, con piatti tradizionali a base d’oca accompagnati dal vino novello. Un’occasione per scoprire i sapori autentici del Friuli. - Gemona, formaggio e dintorni… – Gemona del Friuli, provincia di Udine (dall’8 al 10 novembre 2024)
Un weekend all’insegna del gusto e del divertimento, con stand gastronomici, mercatini, dimostrazioni di lavorazione del formaggio, musica dal vivo e molto altro. La ventiquattresima edizione della festa celebra la diversità dei prodotti caseari locali e nazionali. - Festa della Pitina – Tramonti di Sopra, provincia di Pordenone (dal 16 al 17 novembre 2024)
Il Comune di Tramonti di Sopra celebra un prodotto locale unico, unendo tradizione, turismo lento e sapori autentici. Un evento imperdibile per scoprire le eccellenze enogastronomiche della Val Tramontina e immergersi in paesaggi mozzafiato.
E tu ne conosci altre? Sei un Comune, una Pro Loco o un organizzatore di sagre ed eventi?
Segnalaci il tuo evento inviando una mail a ufficiostampa@sagritaly.com con tutte le info ed i contatti, la nostra Redazione verificherà la segnalazione per un futuro inserimento.
Foto di Vincent Ciro da Pixabay