Torna anche quest’anno la più grande manifestazione enogastronomica di Bibione. L’11 e 12 settembre 2024, a Bibione torna il Septemberfest, giunto ormai alla sua 39ª edizione!
Septemberfest è organizzata da ABIT-ProTurist, su iniziativa delle agenzie immobiliari turistiche della località. È un evento molto amato, che ogni anno attrae folle di visitatori per celebrare insieme la fine della stagione balneare e gustare le specialità enogastronomiche. Permette a grandi e piccini di riunirsi per festeggiare le delizie del territorio veneto. Septemberfest è la festa dell’uva e del vino che trasforma Piazzale Zenith in un paradiso culinario spettacolare.
Settembre è il mese della vendemmia per eccellenza e Bibione lo celebra con un evento imperdibile che riempirà l’area di Piazzale Zenith con stand enogastronomici e spettacoli.
Septemberfest onora l’arte dell’enogastronomia e la passione per il vino in ogni sua forma. Nei due giorni dell’evento, Piazzale Zenith si trasforma in un mercato enogastronomico ricco di aromi e sapori, con stand che offrono una splendida selezione di prelibatezze locali. Si potranno degustare i tipici e premiati vini del Veneto, accompagnati da piatti tradizionali e specialità culinarie locali. È l’occasione perfetta per scoprire sapori tradizionali e nuovi della regione, immergendosi nella cultura gastronomica locale.
Il vino è ovviamente il protagonista assoluto della manifestazione. In aggiunta, ai clienti delle agenzie immobiliari turistiche sarà distribuita la wine bag, che dà diritto a degustazioni gratuite.
Anche i bambini potranno divertirsi in questi due giorni, grazie ai numerosi spettacoli e alle tante attività come il trenino panoramico gratuito, gli acrobati, i mangiafuoco, i clown e i giocolieri; inoltre, numerosi concerti gratuiti contribuiranno a rendere l’atmosfera ancora più dinamica e coinvolgente!
La festa apre al pomeriggio con musica e intrattenimento, mentre in serata ci sarà la distribuzione del vino dalle ore 19:00. Da quel momento sarà possibile degustare i vini e i piatti tipici di Bibione e dintorni.
Il clou del Septemberfest, come ogni anno, avverrà la sera dell’ultimo giorno: sempre dal Piazzale Zenith potrete ammirare un fantastico spettacolo pirotecnico musicale. I fuochi d’artificio si accenderanno a ritmo di musica in un tripudio di luci e colori, creando esplosioni colorate e luminose, spettacolari e mozzafiato.
Un modo speciale per salutare la magica estate appena vissuta e darsi appuntamento all’anno prossimo, sempre a Bibione.
La Redazione