Il Torino Jazz Festival 2025 si prepara a celebrare la musica in tutte le sue forme, con un’edizione che abbraccia con entusiasmo la Festa della Liberazione e l’80° anniversario della Resistenza. “Libera la musica” è il motto di questa tredicesima edizione, un invito a esplorare la creatività senza confini, che si concretizzerà in ben otto produzioni originali.
Dal 23 al 30 aprile, e con un’anteprima che scalda l’atmosfera dal 15 aprile, il festival, sotto la direzione artistica di Stefano Zenni, offre un’esperienza immersiva nel mondo del jazz. 71 concerti, distribuiti in 58 location uniche, dai teatri ai club, fino agli spazi all’aperto, creano un’atmosfera magica e coinvolgente.
Torino si trasformerà in un palcoscenico vibrante, dove musicisti internazionali e italiani si incontreranno per dare vita a performance indimenticabili, esplorando la creatività senza confini. Il festival non è solo un evento musicale, ma una celebrazione della libertà e della rinascita, un’occasione per immergersi nella magia del jazz e lasciarsi trasportare dalle sue note.
La Redazione
Copertina tratta dalla pagina Facebook Torino Jazz Festival