Immergiti in un’atmosfera magica, tra luci scintillanti, profumi inebrianti e le melodie natalizie. Scopri i più bei mercatini di Natale nelle Marche, un viaggio tra tradizioni, sapori e artigianato locale.
Ecco la nostra selezione eventi nelle Marche:
- Castello di Natale a Gradara, provincia di Pesaro Urbino (dal 30 novembre al 6 gennaio)
Gradara è il luogo ideale per interpretare lo spirito del Natale, Spettacoli da fiaba per un Natale che non ti aspetti. Elfi ballerini, la casa di Babbo Natale, Befane, desideri da esprimere, doni da scartare. La magia del Natale si compie agni anno nel borgo medievale più bello che c’è! - Batanài tra le mura a Urbino (dal 23 novembre al 6 gennaio)
Urbino si anima con i “Batanài” e i mercatini di Natale. Domenica 24 novembre, il centro storico si trasforma in un caleidoscopio di colori e creatività con il ritorno dei “Batanài”, l’appuntamento dedicato all’artigianato, all’antiquariato e al modernariato. Novità di quest’anno: uno spazio dedicato ai vinili! Ma le sorprese non finiscono qui. Dal 23 novembre, piazza della Repubblica e le vie limitrofe ospiteranno i mercatini di Natale, con un’ampia scelta di prodotti artigianali e decorazioni natalizie. Inoltre, dal 30 novembre, la città si arricchirà con la “Via dei presepi”, un percorso alla scoperta di centinaia di natività.
E tu ne conosci altri? Sei un Comune, una Pro Loco o un organizzatore di mercatini di Natale, luci d’artista e luminarie?
Segnalaci il tuo evento inviando una mail a ufficiostampa@sagritaly.com con tutte le info ed i contatti, la nostra Redazione verificherà la segnalazione per un futuro inserimento.