Dal più antico al più futuristico, il Carnevale di Fano si rinnova, unendo tradizione e innovazione. “In viaggio col Vulón” sarà il tema portante delle prossime quattro edizioni, ognuna caratterizzata da un tema unico e speciale.
L’edizione 2025, dedicata a “I sogni son desideri”, celebra la magia di un evento in cui ognuno può vivere i propri sogni attraverso travestimenti, festa e condivisione. Il Carnevale è il luogo dove tutto diventa possibile: si può diventare chiunque, dando forma a fantasie colorate e vivendo, anche solo per un giorno, la libertà di essere qualcun altro.
Il Vulón, simbolo del Carnevale, guida i partecipanti in un viaggio immaginario tra musica, dolciumi, grandi carri e sorrisi, regalando momenti di spensieratezza e gioia collettiva.
Il manifesto di quest’anno, firmato da Maddalena Fano Medas, rende omaggio a Berardi, storico direttore della “Musica Arabita,” che ritorna a dirigere simbolicamente la “dolce orchestra” del Carnevale, come in un sogno.
Dal 16 al 23 febbraio e il 2 marzo, tre weekend di eventi animeranno la città, con le sfilate dei grandi carri allegorici, il getto di dolciumi, il carnevale dei bambini e le celebrazioni del martedì e giovedì grasso.
Vivi la magia del Carnevale di Fano… Bello da vedere e dolce da gustare dal 1347.
Dal sito www.carnevaledifano.com