Caprarola si prepara a vivere uno dei momenti più attesi dell’anno: il Carnevale Caprolatto 2026 torna protagonista con un calendario ricco di eventi, pronto a trasformare il paese in una grande festa a cielo aperto. Grazie all’impegno della Classe ’86, del Comune e della Pro Loco di Caprarola, l’edizione 2026 promette emozioni, spettacolo e tanto divertimento, nel solco di una tradizione che negli anni ha saputo coinvolgere migliaia di partecipanti da tutta la Tuscia.
Il cuore della manifestazione saranno le sfilate dei carri allegorici, che quest’anno raddoppiano: le coloratissime parate attraverseranno le vie del paese domenica 8 febbraio e martedì grasso 17 febbraio, accompagnate da gruppi mascherati, musica e un’atmosfera travolgente.
Il programma prosegue con il grande veglione di Carnevale, in calendario sabato 14 febbraio presso il Palazzetto della Cultura, una serata all’insegna della musica e del ballo per festeggiare fino a notte fonda. Ampio spazio anche ai più piccoli con il Carnevale dei Bambini, previsto per giovedì grasso 12 febbraio alle Scuderie di Palazzo Farnese, tra animazione, giochi e tante sorprese.
La Redazione (dal sito www.sagranocciolacaprarola.it)
Credits foto: pagina Facebook Comune Di Caprarola Informa





