Novembre: eventi e sagre in Basilicata

30/11/2024
al 30/11/2024
La Basilicata in autunno è un mix perfetto di storia, natura e gusto. A novembre meritano una visita i parchi archeologici ed i borghi medievali, potendo immergersi nella natura incontaminata della regione. L'occasione è utile per assaggiare i prodotti tipici locali e scoprire i segreti della cucina tradizionale in sagre ed eventi.
sagre del mese

La Basilicata in autunno è un mix perfetto di storia, natura e gusto. A novembre meritano una visita i parchi archeologici ed i borghi medievali, potendo immergersi nella natura incontaminata della regione. L’occasione alquanto utile per assaggiare i prodotti tipici locali e scoprire i segreti della cucina tradizionale in sagre ed eventi.

Di seguito ecco una selezione delle sagre ed eventi più importanti che animeranno il territorio nel mese di novembre:

  1. Tempo d’Autunno – Moliterno, provincia di Potenza (dal 5 ottobre al 3 novembre 2024)
    Fra ottobre e novembre, Moliterno si racconta nella manifestazione “Tempo d’Autunno” fra tradizioni, arte, cultura, enogastronomia, incastonate come gioielli in una natura stupefacente e cangiante festosa.
  2. Il Gusto del Pollino – Viggianello, provincia di Potenza (dal 12 ottobre al 17 novembre 2024)
    Con un numero sempre maggiore di prenotazioni nelle strutture ricettive e di presenze in generale, questi mercatini di autunno sono un’occasione da non lasciarsi sfuggire per chi è alla ricerca di sapori autunnali: dal fungo porcino alle castagne.
  3. Mostra mercato del Tartufo Bianco del Serrapotamo – Carbone, provincia di Potenza (dall’1 al 3 novembre 2024)
    Evento che celebra il pregiato Tartufo Bianco locale, ma che crea anche i presupposti per valorizzare tutto il paniere insieme a dei prodotti tipici del piccolo centro del Pollino e promuove quindi il mix di natura, cultura ed enogastronomia di tutta l’area del Serrapotamo.
  4. Sapori d’Autunno – Pietrapertosa, provincia di Potenza (dall’1 al 3 novembre 2024)

    Passeggiata enogastronomica con spettacoli di falconeria, laboratori di saponificazione, carta riciclata e strumenti musicali. Inoltre saranno presenti stand artigianali, musica, giocoleria e danza popolare, diretta radio e ogni sera un concerto. A seguire per ammirare le bellezze del territorio, 2 giornate di trekking con prenotazione obbligatoria.

E tu ne conosci altre? Sei un Comune, una Pro Loco o un organizzatore di sagre ed eventi?
Segnalaci il tuo evento inviando una mail a ufficiostampa@sagritaly.com con tutte le info ed i contatti, la nostra Redazione verificherà la segnalazione per un futuro inserimento.

Image by Sasà from Pixabay

Condividi con tutti!

ECCELLENZE SELEZIONATE DEL TERRITORIO

Se vuoi mettere in evidenza la tua azienda contattaci!

Novembre: eventi e sagre in Basilicata

30/11/2024
al 30/11/2024

Altre sagre stesso territorio