Arriva la 22ª edizione di Sapeur, la fiera dell’enogastronomia e dell’artigianato in Romagna. Un viaggio alla riscoperta del gusto e delle tradizioni culinarie delle Regioni di tutta Italia, tra sapori, profumi e le eccellenze artigianali della nostra enogastronomia. Una passeggiata in mezzo a centinaia di stand regionali che propongono assaggi gratuiti per tutti i palati. Una straordinaria varietà di prodotti alimentari tipici e genuini tutti in bella vista sui banchi nella loro freschezza e che sono solo da acquistare poiché difficilmente reperibili nella grande distribuzione e nei negozi di generi alimentari al dettaglio. Tanto più ai prezzi di assoluta convenienza che si possono trovare in questa fiera romagnola. SAPEUR è uno scrigno della cultura enogastronomica italiana, dell’unicità che tutto il mondo ama e ci riconosce e dal quale potrete attingere a piene mani, solo qui da noi in ROMAGNA.
SAPEUR è …
… un’occasione da non perdere, poiché in un unico luogo si possono trovare le eccellenze gastronomiche provenienti da tutto il territorio nazionale e perché, oltre agli assaggi gratuiti, il pubblico avrà la possibilità di acquistare prodotti genuini e di qualità a marchio Dop, Doc, Docg, Igt, Igp e certificati Slow Food, birre artigianali, liquori e distillati a prezzi più convenienti che al supermercato.
SAPEUR è …
… un momento di incontro tra produttori, consumatori e operatori del settore: un grande mercato dove è presente una ricca esposizione della bio-diversità agroalimentare ancora viva nel nostro Paese e dove il pubblico può sia degustare e acquistare il prodotto finito, sia scoprire il processo che sta alla sua base dall’esperienza diretta di centinaia di aziende e imprese artigiane provenienti da ogni regione d’Italia.
SAPEUR è …
… una manifestazione che come valore aggiunto riconosce e conferisce sensibilità e importanza all’aspetto didattico ed etico del “mangiar bene”, alla degustazione guidata, al nutrirsi consapevolmente nel rispetto della propria salute e dell’ambiente.
SAPEUR è …
… un appuntamento arricchito di un qualificato programma di eventi collaterali, corsi professionali e d’aggiornamento, mostre, cooking show con i migliori chef del territorio, laboratori gratuiti per adulti e bambini, finalizzati a richiamare il maggior numero di appassionati del settore e ristoratori, ma anche chi, semplicemente, vuole arricchire poi la propria tavol con i cibi sani e di qualità che gli espositori proporranno.
Dal sito www.sapeur.it