Regali di San Valentino

Il giorno di San Valentino, detto anche “festa degli innamorati”, è una ricorrenza celebrata quasi in tutto il mondo dalle origini molto antiche. Nata nel 496 come festa cristiana in onore del martire Valentino di Terni per volere di papa Gelasio I, prende il posto della festa pagana dei Lupercalia. Questa sostituzione, ricordiamo, porta anche alla nascita del Carnevale che ha mantenuto parte delle antiche manifestazioni ritualistiche romane.

Dall’Italia alla Francia e l’Inghilterra tramite i monaci benedettini, poi verso il mondo. Oggi San Valentino è la festa dello scambio dei doni tra innamorati, regali per lui e per lei, spesso personalizzati, che oltre a far battere i cuori e donare felicità mettono in moto la fantasia.

Il 14 febbraio si può festeggiare in tanti modi, con la scusa dei regali per San Valentino ci si concede di tutto: fiorai, pasticcerie, ristoranti, articoli da regalo, articoli per la casa, gioiellerie, estetica e bellezza, terme e vieggi.

Ecco cosa abbiamo pensato noi per i regali di San Valentino 2024.

 

Regali di San Valentino 2024 selezionati da SAGRITALY

  • Kasanova Torino Carducci (Piemonte) – Torino è ormai una meta internazionale amata ed apprezzata per il suo fascino, la qualità del buon cibo e le tantissime manifestazioni ed eventi di rilievo. Nelle ultime settimane, grazie anche al workshop organizzato da Visit Piemonte con ENIT a Manhattan, la regione e la città hanno goduto dell’ennesima vetrina, seguita da un gradito articolo di viaggio nella capitale sabauda firmato dal New York Times. Durante la visita ai vicini Borgo Medievale, il lungo Po, il Museo Nazionale dell’Automobile ed il Lingotto, in questo punto vendita troverete oggettistica, articoli per la casa e gadget di San Valentino per un ottimo regalo.
  • Società Agricola San Giovanni (Piemonte) – Ad Ivrea si chiude lo Storico Carnevale proprio il 14 febbraio, così dopo un tour che vi ha portati a scoprire la storia epoderiese e del suo Re Arduino (Re d’Italia dal 1002 al 1014), l’aver partecipato alla battaglia delle arance e visitato il Laboratorio Museo Tecnologicamente, potrete dedicarvi ad una cena di San Valentino in un locale accogliente ed informale con menu dedicato sito a San Giovanni Canavese.
  • La Cucina di Fra’ Pappina (Lombardia) – Erba è una località in provincia di Como, circondata dai laghi e dalle montagne che dividono l’Italia dalla Svizzera. Un’ottima base di partenza per un San Valentino all’insegna della natura e delle visite a castelli ed antichi monumenti, dove il culmine sarà un delizioso ristorantino di pesce di mare.
  • Ristorante Il Gatto Rosso (Toscana) – La Toscana è da sempre una meta turistica molto apprezzata da turisti stranieri ed italiani. In particolare la zona tra Firenze e Pisa è ricca di luoghi, storia, attività e monumenti che meritano una visita. Anche la Valdera rientra tra questi, magari girandola in Vespa, a cavallo, in biciletta oppure facendo trekking tra strade panoramiche, poderi e antiche dimore incastonate tra le colline. La vostra base o meta potrà essere qui a Calcinaia, dove tra primi e secondi di pesce, oltre a dessert fatti in casa, il ristorante vi attende con il menu di San Valentino.

 

Qui sotto all’articolo trovate tutte le aziende selezionate come “Eccellenze GOLD” nei diversi territori e di riferimento per i vostri viaggi.

 

La Redazione

Regali di San Valentino, kasanova Torino

ULTIME NEWS

buona pasqua 2024 | Sagritaly
Pasqua 2024
News
Pasqua 2024 Regali di Pasqua 2024 selezionati da SAGRITALY Home / NewsIl fine…
Carnevale 2024 | Le migliori feste di Carnevale 2024
Carnevale 2024
News
Le migliori feste di Carnevale 2024 Un viaggio lungo la penisola…